CONCORSO LIBRIDO: PRIMO PREMIO – CLASSI TERZE SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

“GLI SBANDIERATORI DI SOGNI”

“CARPE DIEM E VIVI IL TUO SOGNO”

Anche quest’anno il 31 maggio 2019 le scuole di Lanciano e dintorni, a conclusione del Maggio dei libri, si sono sfidate al Palazzetto dello Sport con “LibRido, letture in gioco”, una manifestazione in cui le squadre partecipanti si impegnano nella lettura di più libri e gareggiano con giochi e domande.

I libri letti e analizzati dagli alunni sono stati: “L’anno in cui imparai a raccontare storie” di Lauren Wolk, su cui noi abbiamo realizzato un Book trailer e “Le lacrime dell’assassino” di Ann Laure Bondoux che abbiamo rielaborato con una canzone. Gli elaborati sono stati valutati da una giuria di qualità che ha espresso il proprio voto sulla sportività e sullo spirito di squadra anche durante le competizioni.

La nostra squadra “Gli sbandieratori di sogni”, formata dalle due terze, ha avuto la meglio durante la gara finale, vincendo con ben 32 punti! Questa esperienza per noi è stata impegnativa ed emozionante con la quale abbiamo gioiosamente concluso il nostro percorso all’Istituto Comprensivo “G. D’Annunzio”. I ragazzi della 3°A e 3°B.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.